La Titolare

Lo Studio legale Vlachos viene fondato nel 2012 dall’Avvocato Anna Vlachos.

Dopo una formazione classica presso il liceo Cavour, Anna Vlachos si è laureata con lode a 23 anni presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino, avendo anche compiuto una parte della propria formazione a Parigi con studi di diritto europeo.

Ha iniziato a svolgere la professione nel 2007, lavorando in un prestigioso Studio civilista per più di cinque anni, prima come praticante e poi – dal 2010 – come avvocato, formandosi e crescendo professionalmente con importanti Maestri.

Oltre ad aver conseguito un Master breve in diritto di famiglia presso l’A.I.Di.F. (Avvocatura Italiana per i Diritti delle Famiglie), ha approfondito la propria formazione frequentando regolarmente corsi di specializzazione e aggiornamento in vari settori del diritto civile, coltivando al contempo studi di comunicazione e linguistica, particolarmente rilevanti per la figura professionale dell’avvocato (e per i corsi in cui l’Avvocato Vlachos è docente).

Nell’ambito del diritto di famiglia, l’Avvocato Vlachos ha maturato una approfondita competenza in un settore di grandi potenzialità, ancora largamente inesplorate, quale quello dei contratti pre-matrimoniali, mutuati dall’esperienza americana e applicabili con molti vantaggi anche nell’ordinamento italiano.

Per determinazione e capacità professionali, ha ottenuto in pochi anni rilevanti incarichi come legale esterno per Province e Comuni, nonché per clienti privati e società italiane e multinazionali, che le hanno consentito di dare vita al proprio Studio, come progettava sin dagli albori del suo percorso di studi.